Riferimento Normativo
Dallo statuto della società Uniacque Spa
Art. 19 – Organo amministrativo
19.1. La società è amministrata, in conformità alle previsioni di legge sulle società pubbliche, da un amministratoreunico o da un consiglio di amministrazione composto fino a un massimo di 5 componenti, nominati dall'assemblea anche tra non soci
19.2. La determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, nei limiti stabiliti dalla legge, è effettuata dall'Assemblea, prima di procedere all'elezione degli amministratori.
19.3. Il Consiglio di Amministrazione può nominare tra i suoi membri un Vice Presidente con funzioni vicarie, che agisce esclusivamente in caso di assenza o impedimento del Presidente. La carica di Vice Presidente non dà titolo ad alcun onere aggiuntivo per la società.
19.4. Gli amministratori devono possedere i requisiti di onorabilità, professionalità e autonomia stabiliti dalla vigentenormativa e non incorrere in cause di incompatibilità e/o inconferibilità previste dalla legge. Essi durano in carica fino ad un massimodi 3 (tre) esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio. Gli amministratori sono rieleggibili. Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più amministratori, il Consiglio provvede alla loro sostituzione con deliberazione approvata dal collegio sindacale.
19.5. Gli amministratori così nominati restano in carica fino alla scadenza naturale del mandato dei sostituiti. Tuttavia se per dimissioni o per altre cause viene a mancare la maggioranza degli amministratori, si intende scaduto l'intero consiglio e deve tempestivamente convocarsi l'assemblea per la nomina dei nuovi amministratori. In tal caso gli amministratori restano in carica per la convocazione dell'assemblea e per l'ordinaria amministrazione sino alla nomina dei successori.
19.6. Nella scelta degli amministratori deve essereassicurato il rispetto del principio di equilibrio di genere, secondo la normativa vigente.
Art. 20 – Funzionamento del consiglio di amministrazione
20.1. Il Consiglio di Amministrazione, se costituitoa norma di legge, è validamente costituito con la presenza della maggioranza degli amministratori in carica e delibera a maggioranza deipresenti; in caso di parità sarà determinante il voto del Presidente o di chi lo sostituisce ai sensi del presente statuto.
20.2. Il Consiglio si riunisce nella sede della società (ovvero nella diversa sede indicata nella comunicazione di convocazione):
a) ogni volta che il Presidente lo giudichi necessario;
b) oppure quando ne sia fatta richiesta scritta da almeno un terzo dei suoi componenti.
20.3. La convocazione è fatta almeno tre giorni prima della riunione con lettera raccomandata o mediante fax, otelegramma o posta elettronica, che ne attesti la ricezione, aciascun amministratore e sindaco effettivo. Nei casi di urgenza la convocazione può essere fatta con lettera da spedire mediante fax, telegramma o posta elettronica, che ne attestila ricezione, con preavviso di almeno un giorno.
20.4 Le riunioni del consiglio di amministrazione, qualora il presidente ne accerti la necessità, possono essere validamente tenute in videoconferenza o in audioconferenza alle seguenti condizioni di cui si darà atto nei relativi verbali:
a) che sia consentito al presidente identificare i partecipanti, regolare lo svolgimento della riunione, constatare eproclamare i risultati della votazione;
b) che sia consentito agli intervenuti di seguire la discussione e di intervenire in tempo reale nella trattazione degli argomenti discussi nonché di visionare, ricevere e trasmettere documenti.
Verificandosi tali presupposti, la riunione del consiglio si considera tenuta nel luogo in cui si trova il presidente e dove pure deve trovarsi il segretario della riunione, ove richiesto.
20.5. Il consiglio di amministrazione è validamentecostituito qualora, anche in assenza di formale convocazione, siano presenti tutti i consiglieri in carica e tutti i membri del collegio sindacale.
20.6. Il verbale delle riunioni del Consiglio deve essere sottoscritto dal Presidente e dal segretario nominato di volta in volta o permanentemente dal consiglio stesso.
Art. 21 – Poteri dell'organo amministrativo
21.1. L'organo amministrativo gestisce la società e compie gli atti che ritenga opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale in conformità alle prescrizioni impartite dal Comitato di cui all’art. 10 del presente statuto.
21.2. I Consiglieri di amministrazione o l’amministratore unico accettando la carica in sede di nomina accettano altresì di attenersi alle disposizioni dello statuto relative alle prerogative del Comitato di Indirizzo Strategico e di Controllo.
Componenti del Consiglio di Amministrazione
In carica dal 2 maggio 2023
Presidente | Luca Serughetti |
Amministratore Delegato | Pierangelo Bertocchi |
Consigliere e vice Presidente | Serenella Cadei |
Consigliere | Elisabetta Ricchiuti |
Consigliere | Michela Pellicelli |
Compensi deliberati dal CDA
Nominativo | Compenso consigliere | Compenso Presidente | Compenso consigliere con deleghe | Totale |
Luca Serughetti | 10.000,00 € | 10.000,00 € | 0 € | 20.000,00 € |
Pierangelo Bertocchi | 10.000,00 € | 0 € | 48.000,00 € | 58.000,00 € |
Serenella Cadei | 0 € | 0 € | 0 € | 0 € |
Elisabetta Ricchiuti | 0 € | 0 € | 0 € | 0 € |
Michela Pellicelli | 10.000,00 € | 0 € | 0 € | 10.000,00 € |
Atti di nomina
Descrizione | File | Data ultima modifica |
---|---|---|
CDA - Atto di nomina 2 maggio 2023 | 23/05/2023 |
Dichiarazioni di accettazione carica
Descrizione | File | Data ultima modifica |
---|---|---|
Accettazione carica Pierangelo Bertocchi | 23/05/2023 | |
Accettazione carica Serenella Cadei | 23/05/2023 | |
Accettazione carica Michela Pellicelli | 23/05/2023 | |
Accettazione carica Elisabetta Ricchiuti | 23/05/2023 | |
Accettazione carica Luca Serughetti | 23/05/2023 |
Dichiarazione di assenza di incompatibilità e inconferibilità
Descrizione | File | Data ultima modifica |
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Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e inconferibilità Serughetti | 23/05/2023 | |
Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e inconferibilità Ricchiuti | 23/05/2023 | |
Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e inconferibilità Pellicelli | 23/05/2023 | |
Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e inconferibilità Bertocchi | 23/05/2023 | |
Dichiarazione insussistenza cause incompatibilità e inconferibilità Cadei | 23/05/2023 |
Curricula
Descrizione | File | Data ultima modifica |
---|---|---|
CV Elisabetta Ricchiuti | 23/05/2023 | |
CV Luca Serughetti | 23/05/2023 | |
CV Michela Pellicelli | 23/05/2023 | |
CV Pierangelo Bertocchi | 23/05/2023 | |
CV Serenella Cadei | 23/05/2023 |
Dichiarazioni dei redditi
Descrizione | File | Data ultima modifica |
---|---|---|
Dichiarazione redditi Serenella Cadei 2023 | 12/01/2024 | |
Dichiarazione redditi Pierangelo Bertocchi 2023 | 08/01/2024 | |
Dichiarazione redditi Michela Pellicelli 2023 | 08/01/2024 | |
Dichiarazione redditi Elisabetta Ricchiuti 2023 | 08/01/2024 | |
Dichiarazione redditi Elisabetta Ricchiuti 2022 | 08/01/2024 | |
Dichiarazione redditi Serenella Cadei 2022 | 01/08/2023 | |
Dichiarazione redditi Pierangelo Bertocchi 2022 | 12/06/2023 | |
Dichiarazione redditi Michela Pellicelli 2022 | 12/06/2023 | |
Dichiarazione redditi Luca Serughetti 2022 | 12/06/2023 |
Incarichi e situazione reddituale e patrimoniale
Descrizione | File | Data ultima modifica |
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Dichiarazione incarichi e situazione reddituale patrimoniale Bertocchi | 11/07/2023 | |
Dichiarazione incarichi e situazione reddituale patrimoniale Pellicelli | 23/05/2023 | |
Dichiarazione incarichi e situazione reddituale patrimoniale Ricchiuti | 23/05/2023 | |
Dichiarazione incarichi e situazione reddituale patrimoniale Serughetti | 23/05/2023 | |
Dichiarazione incarichi e situazione reddituale patrimoniale Cadei | 23/05/2023 |