Riferimento Normativo


In questa sezione vengono pubblicati i dati e le informazioni ambientali, Stato dell'ambiente, Fattori inquinanti, Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto, Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto, Relazioni sull'attuazione della legislazione, Stato della salute e della sicurezza umana.

Certificazioni

Nel 2016 UniAcque ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004, valida per tutte le sedi aziendali e, nel luglio 2018, ha ottenuto la conversione della certificazione alla nuova norma UNI EN ISO 14001:2015.

Il sistema di gestione ambientale ha l’obiettivo di migliorare la gestione degli impatti ambientali originati dalle attività svolte durante la gestione delle attività aziendali tenendo conto del contesto in cui opera la società e dei rischi e opportunità che influenzano il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Questo sistema, oltre ad agevolare il corretto adempimento delle normative ambientali, permette alla società di disporre di strumenti utili al costante mantenimento della conformità normativa, al miglioramento ed alla riduzione degli impatti ambientali.

Informazioni ambientali

Uniacque non gestisce direttamente informazioni ambientali, ma si avvale delle informazioni ambientali contenute nei documenti degli Enti competenti per il territorio gestito.

Stato dell'ambiente

Uniacque non gestisce direttamente lo stato degli elementi dell’ambiente, ma collabora con gli Enti competenti.

Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto

Non si segnalano incidenti ambientali rilevanti.

Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto

https://www.uniacque.bg.it/documenti/varie/uniacque-misure-protezione-ambiente.pdf

Stato della salute e della sicurezza umana

Uniacque collabora con gli Enti competenti per territorio.

Si segnala il costante confronto e la costante collaborazione con ATS per garantire l’acqua distribuita ad uso umano.





Ultima modifica : 09/03/2021  
Prima pubblicatione : 10/02/2017