Modalità di pagamento delle fatture

Il pagamento delle fatture può essere effettuato seguendo le indicazioni stampate in bolletta nell’apposito spazio “MODALITA’ DI PAGAMENTO” e sono le seguenti:

  • A mezzo bollettino PagoPA allegato: 

1) PAGA SUL SITO O CON LE APP
dal nostro Sportello On Line (servizionline.uniacque.bg.it), dal sito di Poste Italiane, della tua Banca, di PagoPA (pagopa.gov.it), App IO o degli altri canali di pagamento.
Pagando con carte, conto corrente, CBILL.

2) PAGA SUL TERRITORIO
in tutti gli uffici Postali, in Banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato.
Pagando in contanti, con carte o conto corrente.

 

  • A mezzo POS circuito BANCOMAT presso gli sportelli di Uniacque.

 

  • Con autorizzazione di addebito diretto in c/c SEPA (SDD), presentandosi presso la filiale bancaria o l'ufficio postale presso cui è aperto il proprio conto corrente, con copia dell’ultima bolletta ricevuta e con i codici (Mandato e Identificativo Creditore) indicati nelle istruzioni stampate in bolletta.

 

Perché scegliere l'addebito diretto in conto corrente delle fatture

  • È comodo: per non avere più preoccupazioni circa le scadenze e per evitare code agli sportelli, la banca o l’ufficio postale provvederà ad addebitare il pagamento sul conto corrente il giorno esatto della scadenza;
  • È conveniente: in posta e nelle maggiori banche l’operazione di addebito diretto delle utenze sul conto corrente è gratuita;
  • È sicuro: le fatture continueranno ad essere recapitate in anticipo rispetto all'addebito, in modo da poterne verificare l’importo e richiederne eventualmente la sospensione o il rimborso del pagamento.

Calendario letture e modalità di fatturazione

Dal 1 gennaio 2017 Il nuovo calendario letture/fatture è stato cambiato come da normativa AEEGSI n.655/15 e n.218/16, le quali prevedono 4 fatture l’anno (due con letture stimate e due con letture effettive). Nel programma sotto riportato può verificare quando sarà letto e fatturato il comune del suo punto di fornitura.

Per informazioni sulla nuova periodicità di lettura dei contatori e di fatturazione dei consumi  è possibile contattare il numero verde 800 - 269595 (servizio gratuito) o rivolgersi agli sportelli sul territori.


Le attività di lettura dei contatori saranno effettuate da personale aziendale di Uniacque oppure da personale Secoop: in entrambi i casi il personale sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento.

In caso di dubbi, vi invitiamo a contattare Uniacque al numero verde 800.26.95.95.