Si informano i candidati ammessi che in data 1 luglio 2021 alle ore 11.00 si svolgerà la prova scritta della selezione per Addetti alle Letture.


Il test scritto sarà svolto per via telematica; pertanto gli interessati dovranno munirsi di computer dotato di telecamera e microfono e di collegamento a internet. L’indisponibilità o l’instabilità del collegamento internet da parte del candidato non danno luogo alla ripetizione del test, o allo svolgimento del test in modalità diversa. La struttura e i contenuti della prova mantengono le caratteristiche già descritte negli avvisi di selezione.


La prova è articolata in n. 20 quesiti chiusi da svolgersi in 20 minuti. Per ogni quesito sono proposte tre possibili risposte di cui solo UNA è VERA. Ogni risposta corretta comporta l’attribuzione di 2 punti, la mancata risposta, o la risposta errata, comportano l’attribuzione di 0 punti. Il massimo punteggio realizzabile è di 40 punti e la prova si intende superata realizzando un punteggio minimo di 24 punti.


I candidati riceveranno un’email di convocazione in data 28 giugno 2021 dall’account selezioneuniacque@assessmentzone.it con l’indicazione del link dove si dovranno collegare in videoconferenza al fine di ricevere le istruzioni per svolgere la prova scritta.

A tal proposito, si richiede a tutti i candidati di premunirsi di un documento d’identità in corso di validità e di appuntarsi le credenziali personali (mail e password) create nella precedente fase di candidatura.

A tal proposito, si raccomanda anche di controllare periodicamente sulla propria posta elettronica la cartella dello SPAM.

Ammessi alla prova scritta

Allegati