Alla cortese attenzione dell’Egr. sig. SINDACO.
 
Comunicazione del Presidente del Comitato di indirizzo Strategico e di Controllo.
 
In relazione alla prossima seduta dell’Assemblea della Società, fissata dai Soci per il prossimo 29 luglio 2014, tenuto conto che all’ordine del giorno è previsto il rinnovo delle cariche sociali, si ritiene di evidenziare che nei compiti istituzionali del Comitato di Indirizzo Strategico e Controllo c’è quello previsto dall’art. 10 dello Statuto vigente che così recita: “…. esprime una lista di nove nomi nell’ambito della quale l’Assemblea è tenuta a procedere alla nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione, compreso il Presidente”.
E’, pertanto, opportuno che i Soci Azionisti si attivino per segnalare al Comitato di Indirizzo Strategico e di Controllo i nominativi da proporre all’Assemblea dei Soci.
Si ricorda che la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione dovrà rispettare la parità di genere ed è necessario che le proposte siano correlate da un dettagliato curriculum vitae sottoscritto dal candidato, unitamente ad attestazione di conferibilità dell’incarico stesso.
Per opportuna comodità, si allega modulistica in base alla quale attestare l’insussistenza di cause d’ineleggibilità e/o incompatibilità dei suddetti candidati.
 
Le proposte di candidature dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo cisc@uniacque.bg.it entro il 24 luglio 2014 ore 15.00.
 
Rammentiamo che le candidature già presentate potranno essere riproposte comunicando tale volontà al medesimo indirizzo cisc@uniacque.bg.it , senza allegare ulteriore documentazione in quanto già agli atti.
Si ricorda, infine, che nella medesima seduta dell’Assemblea dei Soci, anche il Comitato di Indirizzo Strategico e di Controllo decadrà e dovranno essere nominati i nuovi componenti.
L’art. 11 dello Statuto vigente così recita: “Gli 11 membri del Comitato…sono eletti (dall’A ssemblea dei soci)…in modo da garantire un’adeguata rappresentatività territoriale”.
Anche in questo caso potranno essere segnalati nominativi dagli Azionisti, specificando già da subito l’eventuale delegato che il Sindaco vorrà indicare, sempre all’indirizzo e-mail cisc@uniacque.bg.it .
Si resta a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
 
Cordiali saluti
 
Ghisalba 09 luglio 2014
per IL COMITATO DI INDIRIZZO STRATEGICO E CONTROLLO.
Domenico Piazzini
Presidente

Allegati