Un investimento complessivo di 300mila euro per opere acquedottistiche e fognarie, un obiettivo importante che garantisce un sostanzioso ritorno in termini di ambiente e sostenibilità: il risanamento della Valle Salini, che scorrendo interrata sotto la Via IV Novembre, attraversa la S.P. 65, continua il suo tracciato tra una doppia cortina di proprietà e poi torna a cielo aperto fino a raggiungere il fiume Serio.

I suoi scarichi ora vengono convogliati verso la rete di collettamento e di conseguenza verso l'impianto di depurazione.

In concomitanza con questo prezioso intervento, Uniacque ha realizzato anche un adeguamento della rete idrica di via IV novembre, area interessata anche dalla posa di una nuova rete fognaria.

Per consentire la finalizzazione di quanto previsto, mercoledì 16 settembre 2020 dalle ore 9:00 alle 13:30 l'erogazione dell'acqua sarà sospesa nelle seguenti vie del comune di Pradalunga:

- via IV novembre, via Parati, via Calverola, via Aldo Moro, via Grumelle (civici da 1 a 34).

Al fine di assicurare la corretta e sicura cantierizzazione dei lavori, è stata richiesta alla Provincia di Bergamo apposita ordinanza per l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico lungo la S.P. 65 al km 1,620 in Comune di Pradalunga dalle ore 13.00 del giorno 15/09/2020 alle ore 13.00 del giorno 17/09/2020.

 

valle_salini_pradalunga