Nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio 2021, sono pervenute due diverse segnalazioni da Bergamo e Dalmine circa la presenza di sedicente personale UniAcque che tentava di ottenere accesso alle abitazioni private: in un caso il falso operatore si sarebbe presentato chiedendo di entrare in casa per un’ispezione a seguito di una rottura di un tubo del gas, che a suo dire sarebbe entrato nell’acqua contaminandola.

Invitiamo a prestare la massima attenzione in zona e a segnalare immediatamente alle autorità competenti per territorio ogni situazione sospetta.

LE REGOLE PER PREVENIRE 

Uniacque ricorda che NESSUN DIPENDENTE è incaricato o autorizzato a riscuotere denaro, richiedere informazioni relative alle bollette emesse, dati peraltro già in possesso dell'Azienda e coperti dalla privacy o informazioni sulla lettura del contatore. Uniacque invita i propri utenti a segnalare tempestivamente i casi sospetti al numero verde aziendale 800.26.95.95 con chiamata gratuita da rete fissa, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, oppure alle Forze dell'Ordine (112 Carabinieri e 113 Polizia).