bottone carattere standard bottone carattere medio bottone carattere grande bottone layout grafico bottone layout testuale bottone layout alta visibilità bottone layout alta visibilità
Uniacque Spa - servizio idrico integrato


Uniacque: dal 2006 al servizio dei Bergamaschi

Decennale di UniAcque

Manifesto Stampone per Uniacque

Uniacque Spa, la società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio di Bergamo e provincia, celebra nel 2016 il suo primo decennale di vita societaria e industriale. Per celebrare questo importante traguardo, UniAcque promuove “L’Acqua di Casa”, progetto culturale curato da M. Cristina Rodeschini e realizzato con la collaborazione di alcune delle principali istituzioni culturali bergamasche, quali Fondazione Accademia Carrara, GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, Biblioteca Civica Angelo Mai, Teatro Donizetti, Lab80 film, e di BergamoScienza, WWF Italia - Lombardia e IRCAM / Centre Pompidou di Parigi.

Catturare, raccogliere e distribuire l’acqua, tra una rete sotterranea che i fruitori non percepiscono e una vita in superficie zampillante di fontane, torri dell’acqua, rubinetti: l’acqua di qualità che arriva nelle nostre case, importante risorsa potabile da non sprecare ma da valorizzare e promuovere, è il punto di partenza di un percorso rivolto a tutto il territorio, che attraverso linguaggi diversi esplora il circolo virtuoso e vitale dell’acqua nella storia, nell’arte, nella musica, nel paesaggio, nel lavoro e nell’immaginario collettivo. Un ricco programma di iniziative ci accompagneranno dal mese di ottobre 2016 fino alla primavera 2017.

Scarica il comunicato stampa

Scarica l’intervento di Giuseppe Stampone. ACQUA PER NON SPRECARE LA VITA

Scarica il manifesto di celebrazione del Decennale di UniAcque


Marchio di certificazione
Uniacque S.p.A.: sede Legale e Amministrativa via delle Canovine, 21 – 24126 Bergamo.
R.I. BG - P.I. e C.F. 03299640163 - Cap. Soc. € 36.000.000 i.v. - R.E.A. BG 366188
Privacy | Cookie
Progettazione siti web teamQuality