Uniacque Spa comunica che in data odierna, allarmati da Telecontrollo che comunicava la presenza di basso livello del serbatoio Fontanelle e mancanza di energia elettrica al Pozzo Palach, abbiamo riscontrato una sospensione di fornitura da parte di gestore nazionale per interventi di manutenzione.

La sospensione di energia elettrica ha causato il fermo delle pompe presso il Pozzo Palach, causando lo svuotamento del serbatoio Fontanelle e la conseguente mancaza d’acqua potabile in gran parte del territotio comunale di Costa Volpino..
I tecnici Uniacque giunti sul posto hanno provveduto tempestivamente ad effettuare delle manovre per alimentare il serbatoio con la rete “Petrin”, anche se la quantità di acqua non risulta sufficiente a soddisfare il fabbisogno dei consumi.

L’amministrazione comunale è stata avvisata del disservizio e dopo le verifiche del caso, sembra che il gestore nazionale abbia assicurato che il servizio di energia elettrica sarà ripristinata verso le ore 12:00.
Stimiamo che il riempimento del serbatoio Fontanelle a servizio della cittadinanza di Costa Volpino possa concretizzarsi entro le ore 13:00, garantendo così la ripresa del servizio idropotabile.

Potrebbero verificarsi casi di torbidità alla ripresa del servizio idropotabile, invitiamo la cittadinanza a lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto.

Ci scusiamo per il disservizio.